ecco qualche riga di presentazione su chi sta dietro questo strano sito.
Ma prima... se volete vedermi in una caricatura fatta dal caro amico Beppe...

MARITO E PAPA'...

Prima di tutto sono il marito di Silvia (ci siamo sposati a luglio 2010), e papà di Elia (nato nel 2012) e di Arianna (nata nel 2014). E già questo non è poco.... Sono poi un appassionato di montagna, bicicletta, nuovi stili di vita, socio-politico... E non solo! Un po' lo scoprirete navigando in questo sito...

EDUCATORE, ANIMATORE E... ORGANIZZATORE

Definire il mio lavoro non è proprio semplice... Sono educatore professionale e animatore; ho lavorato per anni per la cooperativa sociale di animazione La Nuvola nel Sacco, facendo il coordinatore ed educatore al CAG (Centro di Aggregazione Giovanile), di Prevalle e in altri progetti, come MYTOWN sempre a Prevalle.
Dal 2009 lavoro però nella Segretaria organizzativa delle Acli provinciali di Brescia.

Dimenticavo: mi sono laureato nel 2007 in Scienze dell'Educazione a Verona. Se siete interessati potete scaricare la mia tesi in storia del cinema (Charlie Chaplin).

AZIONE CATTOLICA e PARROCCHIA

E' l'associazione dentro la quale mi trovo ormai da quando ero alle scuole medie. In AC, oltre a essere giovanissimo e poi giovane, sono stato educatore e responsabile ACR, presidente parrocchiale, consigliere diocesano e responsabile settore giovani, naturalmente all’AC di Ciliverghe. Negli ultimi anni l'associazione è un po' in crisi, ma questo non fa venir meno l'identità e l'attaccamento a questa realtà. Da anni sono impegnato anche nella Parrocchia di Ciliverghe. Ultimamente gestisco il gruppo giovani e un gruppo di catechesi (Icfr) per i genitori.

SPORT E MONTAGNA

Una delle grandi passioni è la montagna, soprattutto per l'escursionismo estivo e invernale. In montagna cerco di andarci in tutti i modi; con la bici da corsa, a piedi, di corsa... Negli ultimi anni ho iniziato anche a correre e a fare qualche corsetta di montagna. Con scarsi risultati agonistici, ma l'importante è avere occasioni per stare nella natura e per "giocare" con la montagna. Inoltre da parecchi anni faccio marce di regolarità alpina.

E ALTRO ANCORA

E poi ci sono altre passioni e attività. L'impegno (dal 2003) per gli orfani ucraini, con l'associazione Domani Zavtra, l'attività sociale e politica (sono stato anche consigliere e assessore nel Comune di Mazzano dal 1999 al 2009) ed altro ancora...

 

 

se mai qualcuno avesse anche bisogno...
Roberto Toninelli
Ciliverghe di Mazzano - Brescia
mail@robertoni.it